” Io vorrei un sorriso per ogni battito “

Arnas Civico, arriva in dono da “Piccoli Battiti” un monitor multiparametrico

Sarà utilizzato per il monitoraggio dei pazienti del reparto di Elettrofisiologia, Centro di riferimento regionale per la cardioaritmologia ed il trattamento delle aritmie.

PALERMO. L’Associazione di promozione sociale “PICCOLI BATTITI” ha donato un monitor multiparametrico per il monitoraggio dei pazienti al reparto di Elettrofisiologia dell’Arnas Civico, centro di riferimento regionale per la cardioaritmologia ed il trattamento delle aritmie. Erano presenti all’incontro Roberto Colletti (direttore generale dell’Arnas), Giuseppe Sgarito (responsabile U.O.S.D. Elettrofisiologia) e Francesco Talarico (direttore della Cardiologia Vascolare).

 

“PICCOLI BATTITI” opera nel settore della cardio protezione e cardio prevenzione in età pediatrica, effettuando elettrocardiogrammi gratuiti, installando defibrillatori e formando squadre di pronto intervento nelle scuole, palestre, Comuni. Si consolida ancora di più il rapporto di entusiasmo e collaborazione tra “Piccoli Battiti” e l’Arnas Civico che grazie ai reparti di elettrofisiologia e di Cardiologia Pediatrica permettono all’Associazione l’effettuazione di screening cardiologici gratuiti nella scuole.

Il presidente di “Piccoli Battiti”, Rosaria Sparacello, ha sottolineato «l’importanza delle attività legate alla prevenzione cardiaca svolte dall’associazione nelle scuole e nel mondo dello sport, in quanto le stesse rappresentano un’attività solidale, che con l’aiuto di tanti sostenitori, mette in sinergia le varie competenze ampliando lo spirito di sostegno altruistico, creando un’efficace modalità assistenziale sanitaria e socio-culturale nell’intera Sicilia».

Facebook
X
Pinterest
LinkedIn
Email

APS Piccoli Battiti diventa
Amico Point

grazie alla collaborazione con Banca delle Visite ETS e Laboo Onlus, offrendo visite mediche per tutte le età a persone e famiglie con ISEE sotto i 12.000 euro.

Un passo concreto per garantire il diritto alla salute a chi è in difficoltà economica.